Richiesta orari occupazione scuole guida area Via agnelli Osimo Staz.

Spett.le Sig. Palapacelli,
Spett.li tutti,
l’area di Via Agnelli è stata da sempre luogo frequentato dai residenti delle abitazioni vicine ma anche da cittadini delle zone limitrofe, che utilizzavano l’area per momenti ludici, giri in bicicletta, due calci a un pallone e altro che possa far pensare a svago da parte dei residenti con i propri figli. Da diverso tempo ormai l’area è spesso occupata da scuole guida e quando non ci sono è occupata da ragazzi che la usano per esercitazioni o altro che non ha nulla a che fare con la normale guida. A seguito delle ripetute segnalazioni di alcuni abitanti del posto, ovvero 47 famiglie, di rumori molesti e di occupazione di suolo pubblico non autorizzato, abbiamo chiesto all’amministrazione comunale di spostare le esercitazioni e gli esami in un’altra area, indicandogliene una in Via dell’industria nella zona industriale di Osimo Stazione, lontano dal centro abitato. A questa problematica, scaturita Venerdì 11 gennaio presso circolo Abbadia, durante l’ultimo consiglio di quartiere, l’amministrazione comunale e il Comandante Galassi hanno risposto alla cittadinanza sottolineando l’impossibilità di spostare tale area, nè in quel luogo nè in altro posto e ci ha inoltre informato dell’accordo tra Comune e Consorzio fatto con il Sig. Fabrizio Palpacelli. Siamo quindi a chiederVi formalmente con la presente mail copia del Vs accordo, ovvero in quali orari e in quali giorni l’area è adibita a esercitazioni ed esami per scuole guida, e in quali no, questo per informare i cittadini delle fasce orarie in cui gli abitanti possono usufruire di tale area pubblica per passare del tempo libero con i propri figli, in tutta sicurezza, tenendo lontani piloti improvvisati e inesperti, dissuadendoli dall’occupare un’area pubblica al quale non sono stati autorizzati.

Certi di un Vs positivo riscontro aspettiamo cordiale risposta in merito.
Saluti

I membri del consiglio di quartiere di Osimo Stazione Abbadia